In un ex stabilimento vinicolo attivo nella produzione enologica sin dal 1890 e intitolato ancora oggi al suo illustre fondatore Vincenzo Resta di cui sono ricordate le prestigiose affermazioni in uno dei settori trainanti dell’economia del risorgimento e del periodo bellico e post-bellico, viene implementata la attività produttiva di Great Health Italia.
La sede, oggetto di riconversione nel 2015, è dotata di moderne e sofisticate attrezzature e di soluzioni strutturali ispirate ai principi della normativa GMP (Good Manufactoring Practice). Accanto al comparto produttivo, invece, trova ideale collocazione il magazzino di lunga giacenza dove vengono immagazzinate le merci provenienti dai fornitori di diverse parti del mondo.
La scelta di stabilire la sede nella provincia di Lecce è principalmente dovuta alla opportunità di godere del favorevole collegamento con i principali porti mercantili di Brindisi, Taranto e Bari che sono gli snodi più importanti per lo sdoganamento della merce proveniente da Cina e India in cui risiedono i principali fornitori di Great Health Italia.